Cioccolato Zambaldo nasce da due aspetti: la passione e la necessità di reinventarsi

Una passione che Daniele Zambaldo ha fin da bambino, cresciuto nel panificio di papà a Soave (Verona).

Ci sono poi stati un lavoro svolto per alcuni anni, altre esperienze, ma sempre continuando a frequentare corsi e tirocini in laboratori di pasticceria e cioccolateria, con il sogno da realizzare tenuto nel primo cassetto.

La necessità di ricollocarsi dal punto di vista lavorativo accomuna Daniele e la sua compagna Lorenza, perché la pandemia ha spazzato via le precedenti certezze lavorative.   

Perché proprio il cioccolato? “Il cioccolato è una materia affascinante, poco conosciuta da noi in Italia, ma che merita di essere approfondita e soprattutto degustata. È inoltrarsi nel mondo delle differenze gustative che le diverse varietà e tipi di cacao possono dare al prodotto finale. È iniziare un viaggio alla scoperta del cacao di qualità e delle infinite note aromatiche e gustative che un cioccolato può regalare ai nostri palati”, afferma Daniele. 

Così nel 2021 nasce questo progetto, in due piccoli locali in via XX Settembre 93 a San Martino Buon Albergo in provincia di Verona: un laboratorio a vista e un negozio.

Nel laboratorio, Daniele produce la cioccolateria e una linea di biscotti artigianali, utilizzando laddove è possibile materie prime del veronese e del Veneto. Prodotti che si possono acquistare nel negozio dove vi accoglierà Lorenza e nello shop online da gennaio 2022.